Un Mare di Lavoro

Venerdì 25 Maggio 2018 ore 09.00

alzabandiera1

 Un Mare di Lavoro è un evento, dedicato alle famiglie e ai ragazzi del nostro territorio, che offre l'opportunità di scoprire i mestieri legati al mare. 
Visti i positivi riscontri delle precedenti edizioni di “Un mare di lavoro” il Comune di Celle Ligure-Pagina istituzionale e Cala Cravieu organizzano la terza edizione di “Un mare di lavoro” in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria. Questa edizione rivisitata offre l’opportunità agli studenti delle classi IV e V, principalmente degli Istituti Nautici, Turistici ed Alberghieri, nonché di altri indirizzi del territorio del Ponente Ligure, di incontrare e dialogare con esperti di alcune importanti Compagnie di Navigazione, con i dirigenti dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile e con il personale della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera.
 
“Il nostro obiettivo è aiutare gli studenti e le loro famiglie a formulare una valutazione più oggettiva e completa delle professioni marittime, esaminare i pro e i contro di ognuna e soprattutto avere chiara la strada sul cosa e come fare per ottenere un posto di lavoro in questo settore” ha dichiarato Caterina Mordeglia, Vice Sindaco di Celle Ligure.